sabato 26 dicembre 2009

Lyrics e iTunes

Dopo fedele utilizzo per anni, il widget Harmonics ha cominciando a darmi problemi, fornendo lyrics sempre incomplete, e dato che copia direttamente le leyrics in iTunes (nel brano in riproduzione) è andato a modificarmi molti brani della mia libreria...
Ho provato Pear Lyrics ma oltre a non soddisfarmi molto, lo sviluppatore (spero il link sia corretto) ha cessato la distribuzione parecchio tempo fa per ragioni di copyright. E' ancora disponibile per il download su molti altri siti, ma per me rimaneva il problema che tagga solo il brano in riproduzione e che molti li saltava o non li copiava in iTunes.
Gira e rigira per la rete ho travoto invece questo tool, a mio avviso favoloso, Get Lyrical. Finalmente un software che lavora in batch, indipendentemente dalla riproduzione di iTunes, e con ottime probabilità di successo nella ricerca delle lyrics. Ha impiegato circa sei ore per oltre settemila brani, tralasciandone solo un migliaio, tra i quali la maggior parte erano strumentali o brani di cui avevo personalizzato troppo la tag del nome (featuring vari, ecc). Complimenti vivissimi allo sviluppatore!!!

Nessun commento: