sabato 5 giugno 2010

News di metà anno

Eccoci qui, dopo 5 mesi di assenza.
L'impegno sul blog non riesce ad essere più continuativo, per cui sono di nuovo a procedere in ordine sparso…

Lavoro.
La mia organizzazione personale lentamente migliora, anche se non con i risultati sperati. La situazione di crisi generalizzata invece non da segni di ripresa, anzi, il lavoro è calato ancora. L'unica nota positiva è che sto lavorando con orari un po' più decenti, ma non mi rende molto tranquillo.

Auto.
La Hyundai è fantastica. Finalmente collegato l'iPod allo stereo e sostituiti gli altoparlanti anteriori (uno era passato a miglior vita). L'impianto è standard, ma la resa è più che soddisfacente, e per il momento il subwoofer può tranquillamente aspettare.

Piercing. (e non solo)
Da qualche mese purtroppo sono tornati 5, il surface ha gettato la spugna e ho dovuto toglierlo prima di rischiare un rigetto più grave. Al momento non ho intenzione di rifarlo, ma ho avuto la fortuna di conoscere un ottimo piercer proprio qui a Verona che mi ha fatto conoscere nuove tecniche ancora poco diffuse, e quindi quando sarà il momento di rifarlo so qual è il metodo giusto. I nuovi tatuaggi invece rimangono arenati… Devo ancora riuscire a mettere insieme le varie idee in modo organico, e soprattutto devo ancora trovare un tatuatore che possa garantirmi il risultato che coltivo da anni… Anche qui, vedremo.

Apple.
Ne rimango un fedelissimo, nonostante tutto...
E in qualche modo sono dalla "sua" parte nell'attuale "guerra" tra Apple e Adobe per il pensionamento di Flash a livello web. Comunque... sono veramente soddisfatto del mio tanto desiderato iPhone e fino ad ora non ho trovato nessuna mancanza nel software talmente grave da spingermi fino al jailbreak. L'AppStore è una fonte inesauribile di applicazioni, dalla più stupida alla più professionale.
Qui ne riporto alcune che mi hanno particolarmente colpito
Prince of Persia Retro Un piacevolissimo tuffo nel passato
Bebot Synth 'touch' con potenzialità sorprendenti (lo usa anche Jordan Rudess)
Credito Vodafone App per la propria ricaricabile Vodafone
Road Trip App che uso regolarmente per le spese della mia auto.
FTP Browser Valida alternativa a client ben più costosi
Nessuna nuova nota riguardo l'esperienza d'uso con il MacBookPro unibody, se non quelle dedicate alla mia band, ma ne parlerò in separata sede. Il mio fedele iMac è in procinto di essere aggiornato. Pochi giorni fa ho acquistato un nuovo hdd esterno, un WD MyBookStudio da 1TB, affiancando tra poco il nuovo disco interno WD CaviarBlack da 750GB, il quale manderà in pensione l'attuale Seagate da 250GB, ormai veramente pochi per chi fa "uso" pesante di file audio.
L'upgrade dovrebbe avvenire la settimana prossima, così l'attuale hdd LaCie Quadra d2 diventerà solo archivio. Riguardo le novità, pochi giorni fa è arrivato anche in Italia il tanto discusso iPad. L'ho provato in un negozio. Non mi ha stupito più di tanto, il peso è abbastanza sostenuto. Inoltre possedendo già un iPhone da un po' le "magie" del touchscreen Apple le conosco già. Però le potenzialità sono notevoli, sono curioso di vedere i prossimi sviluppi, sia con l'OS4 sia con il nuovo AppStore. Al momento sono onesto, io non saprei proprio cosa farmene. E sicuramente faccio ancora un po' di fatica ad abituarmi alle tastiere su touchscreen, per quanto quella dell'iPad sia veramente di generose dimensioni.

Come al solito avrò dimenticato qualche migliaio di altri avvenimenti di cui avrei voluto tener memoria... Di nuovo pazienza, vedremo se prossimamente sarò meno saltuario nell'aggiornare questo spazio.

Nessun commento: