sabato 5 giugno 2010

Lunaarisen

Il capitolo Musica ha bisogno invece di un aggiornamento a parte…
Le novità sono molte

Nuovi arrivi in fatto di strumentazione: da qualche mese mi "scarrozzo" in giro un pesante flying case dove hanno trovato posto il fedele multieffetto ZoomB2, l'overdrive Ibanez e il nuovo compressore EBS e più recentemente è arrivato un guitar synth RolandGR20 con pick-up dedicato (GK-3B) che è stato montato sul basso Ibanez. Potenzialità notevoli, ma ancora in fase di sviluppo.
Novità di questi giorni la possibilità di acquisto di un multieffetto Boss GT-6B, che mi costringerà a cambiare flying case per questioni di spazio e un basso IbanezSR uguale al mio ma a 6 corde… Vedremo…

Con il gruppo, che ora ha un nome (Lunaarisen) va alla grande.
Da un paio di mesi abbiamo completato la registrazione (casalinga) di un nostro brano, che è andato a completare il myspace
Le registrazioni sono state difficoltose, essendo la mia prima esperienza con Logic, ma le potenzialità del software hanno dell'incredibile, anche per un inesperto come me. Il mix è appena discreto e mi ha rubato diverse notti insonni, ma il risultato finale è accettabile, viste le premesse.
Inoltre con il gruppo siamo riusciti ad uscire live, e abbiamo già partecipato a tre concerti, con buoni risultati. Il secondo faceva parte del concorso LorenziWirt Rock contest ed è andato bene, facendoci passare il turno.
Il terzo invece era per il contest Bande Sonore ed è andato meglio, ma aspettiamo la conclusione delle votazioni per sapere come è andata.
Qui il video del brano presentato a Bande Sonore

Ritornando a Logic, ne sono veramente soddisfatto. Il trio M-Audio Firewire410 + MacBookPro + Logic8 per il gruppo sono stati un mezzo miracolo.
Il batterista con il metronomo in cuffia se la cava benone e ci ha consentito di portare le basi di orchestra e synth anche in live, con buoni risultati. Ovvio che ha reso il nostro check sound più complicato ma ha dato un buon tocco di particolarità alla band.

Nessun commento: