lunedì 23 novembre 2009

Oggi nevica…

Finalmente M-Audio ha pubblicato i driver compatibili con Snow Leopard e ho potuto procedere con l'aggiornamento. Vista la lunga fila di incompatibilità del nuovo SO di Cupertino con software poco recente, non ho voluto correre il rischio di non poter usare la mia FireWire410 a causa dei driver, proprio adesso che ho cominciato ad usarla in sala prove.
Così oggi ho aggiornato.
Piccolo momento di panico al primo tentativo, quando l'installer ha dato un errore di accesso al DVD, ma al secondo è andata e ha concluso in 45 minuti circa.
Come scritto su mille recensioni ormai, in superficie il nuovo SO è quasi identico al precedente, ma il nuovo Exposé e i nuovi Stack sono veramente una figata!
In più ho trovato una app BetterTouchTool che permette di impostare le gestures per tutte le applicazioni, Finder compreso (che finalmente è stato scritto in Cocoa).
Con l'occasione ho anche installato VMware 3. Non so se dovuto anche al nuovo SO ma qui la velocità in avvio della macchina virtuale è parecchio aumentata. Non mi convince invece la funzione Unity, che permette di far girare i software win in ambiente osx (senza desktop) ma li ho trovati parecchio lenti, nonostante non siano programmi molto esosi in fatto di risorse. Meglio la solita modalità con tutto win xp in una singola finestra.
Vediamo in ambito lavorativo come procede nei prossimi giorni.

Nessun commento: